Avevo voglia di scrivere

In realtà l'ho avuta mille volte in questi "n" mesi in cui non ho mai postato. Poi, però, mi dicevo: Cosa scrivo? Perchè lo scrivo? Come lo scrivo?
Pessime domande da porsi, tra l'altro, ben poche volte in un'intera vita. E invece io me le sono fatte talmente tanto spesso che quasi quasi stavo per trovare le risposte. Ma poi no, non le ho trovate.
Quello che ho trovato, invece, è stato il blog http://laportadimelian.blogspot.com/ che ho tra i preferiti sul pc e che inserirò anche tra i preferiti del blog. L'ho letto (ci passo spesso) e ho notato due cose:
1) per un verso o per un altro, stiamo vivendo le stesse cose
2) ha il mio blog nel suo blogroll
e allora è come se mi avesse aiutato a fare quel piccolo passo che mi mancava per poter tornare ad aggiornare il mio spazio.
Gli altri passi di avvicinamento li avevo fatti con chi, generosamente, leggeva il mio blog prima (4P e Nua per esempio), con la Luisona piccolaluisona.blogspot.com/, con gli amici a cui piace quello che scrivi e con tutti quelli che ti sostengono, no matter what.
Il fatto è che non sono, per ora, in grado di continuare la storia che avevo cominciato, la storia della mia malattia. Un po' perchè è già da un po' che se ne sta buona buona lì dov'è, cioè rompe ma non troppo e non vorrei che si destasse sentendosi chiamata in causa. E un po', anzi soprattutto, perchè la mia vita è talmente cambiata negli ultimi mesi che non potrei scrivere d'altro.
A maggio ho impacchettato casa mia e l'ho portata 400km lontano, in una città sul mare dove ora, volente o nolente, mi tocca ricominciare tutto da capo.
Il Mio Ometto ha trovato un lavoro qua e io l'ho seguito. Così semplice. Apparentemente.
Il pensiero che mi ha guidato è stato: casa mia è dove c'è lui.
Lo pensavo e lo penso anche oggi che mi guardo intorno e riconosco i mobili ma non quello che vedo dalla finestra. Conosco le strade ma non le persone. E' bello e brutto allo stesso tempo.
Forse è questa l'avventura che vorrei venire a scrivere qua. Che ci sia qualcuno a leggerla o no.
Ma speriamo di sì altrimenti dopo un po' comincerei a sentirmi un po' scema.

5 commenti:

ogni tanto passo e meno male che passo! Scrivi, racconta. A me leggerti piace tantissimo e chissà che non mi ritorni la voglia di scrivere. Non scomparire di nuovo, ok?
Un bacione
nua

24 novembre, 2011  

Sì SCRIVI SCRIVI SCRIVI ma soprattutto fammi sapere dove così vengo a LEGGERE LEGGERE LEGGERE!!!
Un abbraccio, che bello ritrovarti!

27 novembre, 2011  

Sono contentissima anche io. Era malinconico vedere questo bel posto, fatto di care parole, alla mercè del tempo.
Ti lascio il link del mio blog che ho ripreso a usare. Mi hai fatto venir di nuovo voglia di metter giù pensierini.
Un abbraccione

nua-ipoteticaegoista.blogspot.com

28 novembre, 2011  

Ma che bella sorpresa di inizio anno. E' un po' che non passavo,mi ero quasi rassegnata al tuo silenzio, ma oggi il destino mi ha portato da te.
Bene, città marina, aria nuova, il tuo ometto vicino e tu che ricominci a scrivere, sono contentisima.
Ti abbraccio e mi aggiorno sui tuoi nuovi post.
4 p

07 gennaio, 2012  

4p!!!!!
Porcadiquellapaletta ero preoccupatissima! Non sapevo come trovarti! Non sparire più e io cercherò di fare lo stesso!

La Zia che tira un sospiro di sollievo

08 gennaio, 2012  

Post più recente Post più vecchio Home page

Blogger Template by Blogcrowds