INTERMEZZO - SOTTOSOPRA

Nel Mondo dei Contrari alcune medicine fanno più male che bene e gli Esimi Entomologi ti guardano negli occhi e ti ascoltano preoccupati.
Poi succede anche che credono a quello che dici.
Nel Mondo dei Contrari pensi di stare tanto male e invece, sorpresa, stai tanto bene!

Nell'Universo Inverso capita che invece di aumentarti il dosaggio del veleno, te lo sminuzzino in minuscole ed insignificanti particelle distanziate nel tempo (si chiama tapering, che si sappia!).
Poi magari ti dicono anche che quel progetto tanto importante che sembrava sfuggirti dalle mani è invece ancora fattibile, disponibile, raggiungibile e molti altri -ibile che ancora non so.

Quando ti ritrovi incastrata nella Realtà Opposta ti piace sederti sulla tua poltrona preferita e contare le cose belle che puoi fare ora che il veleno non lo prendi più tanto spesso.
E succede anche che ti viene un po' da piangere (perchè è proprio la Realtà Opposta) così che si veda che sei tanto, tanto felice.

Se non vi dispiace io rimango qua, in questa Dimensione Parallela.

17 commenti:

Restaci pure cara, a quanto pare hai varcato una Soglia, a cosa serve tornare indietro? Mandaci un messaggio ogni tanto, manchi ai tuoi fan.

23 marzo, 2010  

Pare tu abbia trovato una nuova dimensione avvolgente, che ti vuole tutta per sè.
Cosa dire, sono contenta per te, sei felice a tal punto di versare delle commoventi lacrime, ma sono anche un po' gelosa, perchè questa nuova Dimensione Parallela potrebbe allontanarti da tutti noi.
Goditi la tua poltrona preferita, pensa a tante cose belle da fare, ma non lasciarci fuori.
Un abbraccio
4 P

24 marzo, 2010  

Che l'ottimismo del contrario e degli opposti sia con te! Un caro abbraccio

25 marzo, 2010  

C'è posto per tutti nel Mondo dei Contrari!
e chi vi molla più?
salite a bordooooo

La Zia che pensa al prossimo post.

25 marzo, 2010  

Ok Ok sono già a bordo, ma datemi un salvagente perfavore, ahimè non so nuotare!!!!!!!!!!!!!!!!! (davvero).
4 P

28 marzo, 2010  

ci salgo anche io con l'ombrello al contrario, perché pioverà dal basso vero??
Ti mando un bacione grande grande.

31 marzo, 2010  

piove dal basso, di sicuro e chissà quante altre cose ancora!
è questo che mi blocca dal postare di nuovo: qui le cose sono cambiate (in meglio, s'intende) e bisogna che se ne accorgano un po' tutti!

nel frattempo BUONA PASQUA a tutti noi, ci si ritrova dopo, più grassi e più felici!

La Zia che, tra le altre cose, sta per diventare zia per la quarta volta e scusatemi se è poco!

03 aprile, 2010  

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

03 aprile, 2010  

come va? Ti lascio un abbraccio in attesa di un tuo post o di tue notizie.

08 aprile, 2010  

Siamo tutti rinciccioliti dopo Pasqua, un abbraccio e tanti tanti auguri per "la quarta volta zia".
4p

12 aprile, 2010  

ciao amicici
mi sento ad una svolta e non so come proseguirà la storia.
scusate quindi se mi prendo tempo...lo faccio anche per non venire qua a scrivere cretinate!
ma voi come state?
ditelo alla Zia!

13 aprile, 2010  

Cara Zia,
io leggerei volentieri anche le tue cretinate, positive o negative. Facciio il tifo per te e spero sempre di leggere cose belle che ti riguardino. Spero che questa svolta di cui parli sia una delle cose belle.
In un certo senso sono anche io a una svolta: antidepressivo no o antidepressivo sì? Ho una settimana per decidere e, nel frattempo, mi godo l'indecisione. Comunque, detta tra noi qui in piaccionaia, penso che continuerò il mio percorso senza darmi alla chimica. Ho bisogno d'amore e non di serotonina.
Un grande abbraccio.

14 aprile, 2010  

Cara Nua, rupo un po' di spazio alla nostra Zia, penso, spero non si arrabbi troppo.
Per esperienza personale ti dico di non sottovalutare la cosa.
Io con la mia indecisione ho aspettato mesi, mesi e mesi, perchè pensavo fosse un disturbo solo a livello di stomaco.
Fatti gli accertamenti, niente.
Nausea 24 ore su 24 con urti di vomito a vuoto, stavo da cani.
Prendevo una medicina, non mi ricordo più il nome, per lo stomaco, ma nella composizione c'era un pizzico di antidepressivo,
quando lo prendevo stavo meglio.
Quando smettevo alè di nuovo.
Il mio doct. dei dubbi li aveva, e mi aveva consigliato di prendere l'antidepressivo, ma io non volevo.
Caspiterina ho iniziato ad avere degli attacchi di panico, non volevo stare da sola, tanto meno uscire, dove andavo con gli urti di vomito.
Nn dormivo quasi più, mi sentivo strana, come se il mio corpo non mi appartenesse più.
Mi sentivo tirare, avevo un'agitazione nel corpo, un tremore che mi mandava in paranoia.
Ero dimagrita 7 kg, non riuscivo a mangiare, solo il vedere il cibo e prepararlo mi dava fastidio.
Non capivo, ero spaventatissima, piangevo, perchè non riuscivo a essere IO.
Ho telefonato al mio doct. disperata e mi sono fiondata da lui.
Ho iniziato l'antidepressivo Cipralex, chiaramente non è una bacchetta magica, ci sono voluti una quindicina di giorni e piano, piano sono tornata a vivere.
Il mio star male fisico mi procurava, malinconia, angoscia e paura.
Sono rinata, e non me ne frega niente di prendere l'antidepressivo, io non ce la facevo, ma tu magari si.
Se non sei a questi livelli, pensaci, ma non scartare l'opportunità di una medicina che per preconcetto sembra chissà che roba.
Il mio adorato doct., mi dirà lui quando smettere, e dimezzerò per poi vedere come andrà. Di certo non sarà un tentativo da fare nei cambi di stagione, perchè sono proprio quelli che remano contro in questo tipo di patologie.
Ti auguro ogni bene e vedrai che andrà tutto per il meglio.
Zietta carissima veniamo a noi.
Mi scuso per l'invasione di campo, ma quando sento parlare di questa "cosa", mi pervade un senso di protezione verso coloro che stanno provando qualcosa del genere.
Aspetto con ansia tue nuove, perchè
i tuoi racconti mi avvolgono come un coperta calda, c'è sempre un qualcosa che fa riflettere.
Ma prenditi tutto il tempo che vuoi, l'importante è che tu stia bene.
Un abbraccione
4p

16 aprile, 2010  

Cara 4P,
grazie per il tuo interessamento, non puoi immaginare che bella sensazione mi hai dato. Hai presente quando d'inverno hai freddo e metti le mani vicino a una stufetta? Ecco, ho sentito proprio quel tipo di sollievo/benessere.
A m,e l'antidepressivo non spaventa in quanto antidepressivo, ma mi terrorizzano gli effetti collaterali. Sarà che ho un'amica che, da quando lo prende, ha vinto l'ansiaa ma si ritrova con una strana forma di stanchezza da dover combattere e con una decina di chili da dover smaltire. Poi mettici il mal di testa quasi giornaliero e uno strano tremore aalle mani e capirai che il mio unico pensiero è: "Non voglio stare così". Non voglio dilungarmi di più, per non occupare spazio, però la mia pauraa è questa.
Grazie ancora, davvero.

Cara zia, buona domenica, qui si aspettano buone nuove. Un bacione.

18 aprile, 2010  

Ciao ragasse,

oggi vorrei riuscire a postare ma nel frattempo occupate pure questo spazio perchè è tutto vostro!

Vi sto leggendo e sto riflettendo, vorrei poter essere di qualche aiuto ma mi trovo impreparata e non voglio scrivere "tanto per..." quindi vi lascio libere di continuare a raccontarvi, dicono sia molto terapeutico.

Un abbraccio a noi tutti!

18 aprile, 2010  

Ciao Nua,
scusami , volevo risponderti per dirti che a me questi effetti collaterali non sono capitati.
Forse un po' di incicciolamento, ma sono andata in menopausa 3 anni fa, quindi non faccio testo.
Zia, zietta, ziettina ti auguro una buona notte e ti mando un abbraccione e aspetto tue nuove.
Ciao ZIARAGAZZA

21 aprile, 2010  

Numero 1:
Nua carissima dicci come stai.

Numero 2:
4P dovresti aprire una rubrica dal titolo "Dillo a 4P", sei molto brava a dare consigli, io non saprei da dove cominciare!

Numero 3: io avrei postato...

La Zia al contrario.

25 aprile, 2010  

Post più recente Post più vecchio Home page

Blogger Template by Blogcrowds